User-agent: * Allow: / # Optimization for Google Ads Bot User-Agent: AdsBot-Google-Mobile User-Agent: AdsBot-Google Disallow: /_api/* Disallow: /_partials* Disallow: /pro-gallery-webapp/v1/galleries/* Sitemap: https://www.gianpieromarino.com/sitemap.xml
 

Idee per salvare il tuo locale




I primi anni di apertura di una sala da ballo sono sempre i migliori, l’entusiasmo straripa, investiamo tanti soldi e speriamo che i clienti entrino nel nostro locale.


Attirare clienti è diventata utopia, questo momento storico dal quale stiamo uscendo molto lentamente, ha modificato l’ambiente del ballo; locali, scuole di ballo sono stati i più penalizzati,

Le riaperture sono state uno sfacelo, l’aumento sconsiderato delle spese di gestione (acqua, luce, gas,ecc), hanno ridotto al lastrico tanti gestori in primis quelli a gestione familiare, nonostante lo stato ha emesso sostegni a dir poco ridicoli, basta guardarsi intorno e scopriamo che molte attività hanno chiuso definitivamente i battenti, ridimensionato gli investimenti. Sale da ballo ereditate che dopo tanti sacrifici, sono state trasformate in aziende di mascherine.


Collaboratori e soci che hanno imparato altri mestieri per campare le famiglie e hanno lasciato tutto ai poveri superstiti con la convinzione di poter tornare ai fasti di una volta.

Intendiamoci, non ti sto dicendo che domani anche il tuo locale, la tua sala da ballo andrà in crisi, anche perché sicuramente hai già compreso l’importanza della pubblicità e ti sei mosso per fare qualcosa a riguardo, a differenza della quasi totalità delle altri locali.


Comprendere questo concetto ti pone già un passo avanti agli altri. proprio per dare la spinta nella direzione giusta a quelli come te che hanno la volontà di riuscire a sollevare le sorti del proprio locale, ti consiglio di cominciare a ricercare qualcosa che metta in risalto il tuo locale rispetto gli altri, anche perchè se non lo farai tu lo farà la tua concorrenza.


Chissà quanti sacrifici hai fatto per tirare sù la tua attività, quante giornate trascorse a lavorare duramente, Oppure hai avuto la possibilità di gestire l’attività lasciata in eredità da i tuoi genitori che con i sacrifici di una vita.

Nonostante ti hanno sempre detto che i locali non funzionano, tu puoi cambiare le sorti della tua situazione, dell’economia della tua famiglia, puoi trovare quel qualcosa di diverso dagli altri, che può caratterizzare il tuo locale, la cosa importante da tenere presente è che la tua attività deve avere un pubblico target, significa che se il tuo locale è solo per ballare sicuramente, non sarà adatto per la ristorazione a base di pesce ogni sera, quindi devi lavorare duramente su un pubblico ben delineato, generalmente il ballerino o chi và a ballare è poco consono a mangiare tanto, ha voglia di scatenarsi, quindi sin dalla prima nota della band si lancerà in pista con balli sfrenati, una menzione a parte hanno


Avrai parte del pubblico che ha già speso soldi per l'ingresso, che usufruirà della consumazione per dissetarsi durante le pause musicali e parliamoci chiaro, poco propenso a spendere altri soldi successivamente per caffè, liquori.

Per sopperire a questa situazione la maggior parte dei gestori fà la mossa più sbagliata aumenta il costo del biglietto d’ingresso con la successiva protesta degli assidui frequentatori del locale e desertare i prossimi eventi.


Il Cliente la prossima volta sicuramente sceglierà un altro locale dove il prezzo sarà più vantaggioso rispetto al tuo a parità di servizio.


Per costruire un impero l'uomo impiega cent'anni; per distruggerlo gli basta un giorno

Ma se modificare il prezzo è così devastante cosa posso fare per migliorare, considerato che le ho provate tutte, ma non ho ottenuto nessun risultato,

ti consiglio di iscriverti al mio sito e ti invierò tutte le informazioni sulle accortezze che hanno fatto altri imprenditori come Te che hanno avuto gli stessi problemi.


Ti aspettiamo GRATUITAMENTE nel sito https://www.gianpieromarino.com/locali-da-ballo







Post recenti

Mostra tutti